La Notte della solidarietà

La Notte della solidarietà

Piccole stelline nel firmamento della solidarietà. Con questa immagine vogliamo restituirvi la gioia di aver partecipato con le ACLI di Roma alla “Notte della solidarietà”:

L’iniziativa è stata promossa dall’Assessorato alle Politiche Sociali e alla Salute di Roma Capitale con l’Istituto Nazionale di Statistica al fine di realizzare uno studio della popolazione senza dimora sul territorio comunale di Roma.

1700 volontari, 338 aree di rilevazione, 20 Cluster, 6 Università, 36 Enti aderenti, 127 organismi coinvolti: questi numeri riflettono l’ampiezza e la partecipazione  dietro questa importante iniziativa.

Dentro a questi numeri c’eravamo anche noi con una delegazione composta dalla nostra presidenza, il nostro staff operativo e da tantissimi volontari juonior e senior.

Essere parte di questa notte ha significato vivere la città con lo sguardo di chi spesso non viene visto. Ha significato portare luce e attenzione alle loro storie, comprendere le loro sfide e difficoltà, con la speranza che questa notte possa farsi giorno, diventando un motore di speranza e cambiamento