Congratulazioni a Padre Davide Carbonaro

Congratulazioni a Padre Davide Carbonaro

Grande festa in questo weekend che ci ha visto partecipare alle celebrazioni per l’ordinazione episcopale di S. E. Rev. ma Mons. Davide Carbonaro che per oltre 10 anni è stato il caro accompagnatore spirituale delle ACLI di Roma.

Con il cuore colmo di gioia e gratitudine, ci uniamo tutti nell’esprimere le nostre più sincere congratulazioni a Padre Davide per questo importante e significativo passo nella sua vita spirituale e pastorale. La sua ordinazione ad Arcivescovo Metropolita di Potenza – Muro Lucano – Marsico Nuovo è, infatti, un momento di grande benedizione per tutti noi.

A Padre Davide ci legano ricordi bellissimi nel comune impegno nel servizio alla comunità. Ora con la sua ordinazione episcopale, siamo sicuri che continuerà a essere una guida luminosa e un pastore premuroso per tutti e preghiamo affinché il suo ministero episcopale sia ricco di benedizioni, di pace e di amore.

Il rito di consacrazione si è svolto sabato 4 maggio alle ore 16.00 presso l’arcibasilica papale di San Giovanni in Laterano ed è stato presieduto dal cardinale Angelo De Donatis, Penitenziere maggiore con i conconsacranti monsignor Salvatore Ligorio, amministratore apostolico di Potenza Muro Lucano Marsico Nuovo e Mons. Corrado Lorefice, arcivescovo di Palermo.

Domenica, al termine della Messa di ringraziamento presso la Chiesa di Santa Maria in Portico in Campitelli, sede storica del nucleo ACLI dipendenti comunali, si è svolto un momento conviviale molto coinvolgente.

A entrambi i momenti ci siamo stretti con la presenza di tutti i componenti della nostra presidenza delle ACLI di Roma e del presidente delle ACLI del Lazio, Graziano Sciarra .

Congratulazioni e auguri di cuore da parte di tutte le ACLI di Roma!