Alleanza per Roma: firmato protocollo d’intesa con Caritas Roma

Alleanza per Roma: firmato protocollo d’intesa con Caritas Roma

Venerdì 26 luglio, alla Cittadella della Carità, abbiamo firmato con Don Benoni Ambarus, direttore della Caritas Diocesi di Roma, il Protocollo d’Intesa che vede le ACLI di Roma aderire all’Alleanza per Roma nell’ambito del Fondo Gesù Divino Lavoratore.

Significativo sarà l’impegno del Patronato delle ACLI di Roma con l’obiettivo di favorire l’esigibilità dei diritti.
Presenti all’incontro il vice presidente del Patronato ACLI di Roma, Antonio De Francesco, il direttore Paolo Fiumana e il vice direttore della Caritas Diocesi di Roma, Massimo Sorace.

Il sistema delle ACLI di Roma e provincia accoglie con gratitudine l’appello di papa Francesco e del cardinale Vicario De Donatis, che ha invitato chiesa, istituzioni, associazionismo e persone di buona volontà a collaborare per affrontare le difficoltà della nostra società di oggi e di domani. Per questo aderiamo convintamente all’Alleanza per Roma, mettendo a disposizione in maniera dedicata gli sportelli gratuiti del Patronato ACLI per l’esigibilità dei diritti, attraverso i quali molte persone possono accedere ad agevolazioni e misure di sostegno che non conoscono, e i corner job nati con il Cantiere ‘Generiamo lavoro’, attraverso i quali, in un momento di grave crisi, vogliamo contribuire con strumenti concreti a restituire dignità al lavoro, in particolare delle nuove generazioni.

Valorizzare le reti è un impegno che come ACLI di Roma cerchiamo di portare avanti quotidianamente, pertanto siamo pienamente convinti che questa Alleanza per Roma possa essere la strada maestra per risollevare le sorti della Capitale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *